Aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Dalle ore 12:00 di martedì 18 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2024-2025 del corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”.

Il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA – MCS – è un corso di perfezionamento di carattere multidisciplinare. Il suo obiettivo è formare figure autoriali professionali specializzate nei diversi ambiti della comunicazione scientifica, tra i quali: il giornalismo scientifico la comunicazione istituzionale, la produzione multimediale, la museologia, l’editoria, l’organizzazione di eventi, il rapporto tra informazione e intelligenza artificiale.

Aggiornata e innovativa, la didattica di MCS combina teoria e pratica in diverse aree professionali per assicurare competitività nell’attuale ecosistema comunicativo.

Il bando è scaricabile qui.

Le modalità di ammissione sono illustrate a questa pagina.

Le procedure per l’iscrizione all’esame di ammissione sono consultabili qui.

Sono previste borse di studio e le borse premio, consultabili a questa pagina.

C’è tempo per candidarsi fino alle ore 11:59 di giovedì 12 settembre 2024.

Aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Dalle ore 12:00 di martedì 18 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2024-2025 del corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”. C’è tempo per candidarsi fino alle ore 11:59 di giovedì 12 settembre 2024.

Buon compleanno, MCS!

Venerdì primo dicembre 2023 festeggeremo i 30 anni del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” Il primo dicembre sarà una giornata speciale per il

Graduatorie di idoneità per l’a.a. 2023/24

Pubblichiamo le graduatorie degli studenti e delle studentesse idonei/e a seguito dell’esame di ammissione al Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”.