A chi sono rivolte: La selezione è aperta a tutti. Le borse premio sono a sostegno della pubblicazione dei due migliori prodotti editoriali sui temi relativi al rapporto tra Science Policy e comunicazione della scienza.
Importo: € 1500,00 per ciascuna borsa. I premi saranno destinati interamente a finanziare la pubblicazione dei prodotti editoriali.
Donatrice: La professoressa Mariachiara Tallacchini insegna “Filosofia del diritto” e “Business Ethics” alla Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza. Dopo il dottorato di ricerca, ha svolto il post-dottorato sui temi di scienza e diritto alla Harvard University, Kennedy School of Government, con un grant della National Science Foundation. È membro di comitati etici e scientifici nei settori della genetica, delle biotecnologie e dell’ambiente (WWF, International Ethics Committee on Xenotransplantation), e ha presieduto l’EAG (External Advisory Group) on Science in Society nel Settimo Programma Quadro. È docente del corso “Scienza, democrazia e diritti” a MCS.
Scarica il bando.