L’ufficio stampa e il piano di comunicazione

Il Corso si occupa della metodologia di organizzazione del lavoro e dei principali strumenti a disposizione dei comunicatori professionali all’interno di organizzazioni pubbliche o private, in particolare in ambito scientifico e tecnologico. La costruzione di un piano di comunicazione è uno degli elementi sui quali ci si soffermerà maggiormente, prima illustrandone le finalità e le caratteristiche, la modalità attraverso la quale si sviluppa la sua progettazione, e poi analizzando una serie di casi concreti. Altro pilastro del corso sono metodologia e strumenti per la gestione delle attività di media relations/ufficio stampa, la loro applicazione ed evoluzione legata anche ai canali digitali oggi a disposizione. Un altro aspetto trattato nel corso è quello del video-storytelling, analizzando la struttura narrativa di questo approccio comunicativo basato su testimonianze dirette e contenuti informativi/emozionali.

Docenti

Leo Brattoli
Giornalista professionista. Dal 1994 è responsabile dell’Ufficio Stampa di del parco scientifico AREA Science Park. Ha curato la comunicazione di eventi internazionali legati al mondo della ricerca e della tecnologia. È stato Capo Ufficio stampa e Responsabile Comunicazione, delle edizioni 2007 e 2008 di ...

Informazioni su

Hai altre domande?