Aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Dalle ore 12:00 di martedì 18 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2024-2025 del corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”.

Il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA – MCS – è un corso di perfezionamento di carattere multidisciplinare. Il suo obiettivo è formare figure autoriali professionali specializzate nei diversi ambiti della comunicazione scientifica, tra i quali: il giornalismo scientifico la comunicazione istituzionale, la produzione multimediale, la museologia, l’editoria, l’organizzazione di eventi, il rapporto tra informazione e intelligenza artificiale.

Aggiornata e innovativa, la didattica di MCS combina teoria e pratica in diverse aree professionali per assicurare competitività nell’attuale ecosistema comunicativo.

Il bando è scaricabile qui.

Le modalità di ammissione sono illustrate a questa pagina.

Le procedure per l’iscrizione all’esame di ammissione sono consultabili qui.

Sono previste borse di studio e le borse premio, consultabili a questa pagina.

C’è tempo per candidarsi fino alle ore 11:59 di giovedì 12 settembre 2024.

Graduatoria MCS 2025-2026

Pubblichiamo le graduatorie degli studenti e delle studentesse idonei/e a seguito dell’esame di ammissione al Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” per

Prima edizione del Premio Pietro Greco

Un riconoscimento dedicato alle migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato sulla comunicazione scientifica, la storia della scienza e i rapporti tra scienza e