La Settimana del Cervello a Trieste

Dal 10 al 15 marzo si è svolta la “Settimana del Cervello”, l’evento mondiale per raccontare al pubblico la ricerca scientifica sul cervello. Caffè scientifici, conferenze, mostre, giochi: questa è la ricca offerta di appuntamenti dell’edizione triestina della manifestazione, quest’anno coordinata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste.

Gli eventi si sono svolti in vari luoghi della città: il Caffè San Marco, il Caffè Tommaseo, la Libreria Lovat, il Parco di San Giovanni, l’Ospedale di Cattinara. Gli appuntamenti sono aperti al pubblico e in alcuni casi si consiglia la prenotazione.

L’edizione triestina 2014 della Settimana del Cervello è stata coordinata dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste in collaborazione con il Centro BRAIN dell’Università di Trieste, l’Associazione per la prevenzione e la lotta alla tossicodipendenza di Trieste, l’Azienda per i servizi Sanitari n.1 Triestina, la Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Trieste e l’Immaginario Scientifico.