MCS: livelli occupazionali da record

Livelli d’occupazione quasi al 100% per gli ex-studenti e le ex-studentesse del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” (MCS) della SISSA di Trieste. Un’indagine appena condotta dall’Istituto di ricerca indipendente Ixé ha mostrato che il 95% degli ex-allievi e delle ex-allieve che hanno concluso il master da almeno un anno risultano oggi occupati, il 60% dichiara di lavorare nella comunicazione della scienza.

Nell’ambito degli sbocchi professionali offerti da MCS, il 42% dei rispondenti impiegati nella comunicazione della scienza lavora nel giornalismo scientifico, il 31% nella comunicazione istituzionale, il 30% nell’editoria e il 21,5% nella didattica e formazione (alcuni lavorano in più ambiti contemporaneamente). Il 97,7% degli ex-studenti ed ex-studentesse si ritiene soddisfatto dell’esperienza al Master.

A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni per l’anno accademico 2017/18, MCS si conferma il migliore in Italia nel suo campo, oltre che quello di più lunga tradizione, con dati occupazionali sempre molto positivi e un’offerta formativa di massima qualità.

Le iscrizioni alle selezioni per l’anno accademico 2017/2018 resteranno aperte fino al 26 settembre 2017, alle ore 12.00. Per iscriversi clicca qui.

Comunicato stampa
Scarica PDF