corsi Anno Accademico 2016-2017

Le sessioni tematiche sono occasioni di dibattito in cui scienziati, giornalisti ed esperti di diversa estrazione disciplinare discutono di temi scientifici di attualità  e delle sfide della comunicazione della scienza in tali settori.

Questo corso offre ai futuri comunicatori e comunicatrici della scienza gli elementi di base per comprendere come opera il pensiero critico nel mondo della ricerca e per orientarsi nelle pratiche comunicative specialistiche e di attribuzione di credito tra scienziati.

In questo spazio gli studenti hanno la possibilità di chiarire con lo staff del Master le procedure e i meccanismi legati a importanti momenti della percorso formativo: esame di uscita, tesi, borse di studio, stage.

Un corso finalizzato a supportare allievi e allieve nella scelta e nello sviluppo della tesi.

What topics should science communication research focus on and why? What is its general purpose? What is its real degree of autonomy from other similar fields of study? Which are the most interested emerging areas of research in science communication?

Il corso presenterà le diverse tipologie di eventi pubblici a carattere scientifico, dai caffé scientifici ai festival della scienza, analizzando i passaggi fondamentali per una organizzazione efficace.

Il secondo anno è dedicato principalmente agli stage e alla stesura della tesi.

Contattaci

Seguici anche su

Siamo sui social network. Seguici e partecipa.